sabato 6 aprile 2013

Sugo spuntature e salsicce

Dopo un po di latitanza rieccomi qui :D Nonostante abbia un po di ricette nuove da postare, mi è venuta a mancare un po l'ispirazione! 
Vi propongo il sugo spuntature e salsicce, ottimo con la polenta o con gli gnocchi (versione in cui l'ho mangiato io :D). E dopo aver usufruito del sugo potete usare le spuntature e le salsicce come secondo piatto! Meglio di così!

Sugo di spuntature e salsicce


Ingredienti
5 spuntature di maiale
5 salsicce
mezzo bicchiere di vino
1 kg di pomodori pelati a pezzettini
passata di pomodoro quanto basta
sale
cipolla
olio

Procedimento
In una pentola fare soffriggere la cipolla con dell'olio e lasciarla appassire. Aggiungere quindi le spuntature e le salsicce e fare rosolare bene, facendo colorire da tutti i lati. Una volta che saranno belle rosolate, sfumare con il mezzo bicchiere di vino e lasciarlo evaporare. Aggiungere quindi i barattoli di pomodori pelati e un po di passata di pomodoro, aggiustare di sale e lasciare cuocere per circa un'ora e mezza coperta da coperchio a fiamma medio/bassa.


Una volta cotto lo potete usare per qualsiasi preparazione vi ispiri :D La prossima volta metterò la ricetta degli gnocchi fatti in casa e vi faccio vedere che bel piattino è uscito fuori :)

4 commenti:

  1. Direi perfetta per la polenta!!!A mio marito carnivoro piacerebbe molto!A presto
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Che bonta!! Ti ho assegnato un premio passa a trovarmi, ti aspetta ciao Betty

    RispondiElimina
  3. Che buono!!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa per il mio blog!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...