martedì 26 marzo 2013

Torta rustica cotto, wurstel e fette di formaggio

Mi ricordo di aver visto anni fa questa torta rustica sul forum di Cookaround  ma poi mi è passata di mente e solo qualche giorno fa l'ho ritrovata sul blog Blueberry Muffin Bakery e visto che avevo a disposizione tutti gli ingredienti l'ho fatta subito! E' ottima, è velocissima da fare (si impasta tutto con lo sbattitore elettrico) ed è bella morbida!

Torta rustica cotto, wurstel e fette di formaggio

Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro
300 gr di farina 00
12 gr di lievito di birra fresco
2 uova
80 ml di olio di semi
210 ml di latte tiepido
2 cucchiaini sale
1 cucchiaino di zucchero
prosciutto cotto
wurstel

Procedimento
Sciogliere il lievito nel latte tiepido insieme al cucchiaino di zucchero. In una ciotola mettere la farina con il sale e aggiungere le uova e l'olio di semi. Aggiungere poco alla volta il latte con il lievito e cominciare a frullare con lo sbattitore fino ad ottenere un composto cremoso ma elastico.

Imburrare uno stampo da 24 cm di diametro e versarvi metà impasto, ricoprendo con delle fettine di prosciutto cotto, i wurstel tagliati sottili e le Fettine Classiche Inalpi.


Ricoprire quindi con l'altra metà dell'impasto livellandolo bene e lasciare lievitare (io ho fatto lievitare per circa mezz'ora se avete più tempo lasciatelo pure lievitare di più!)


 Infornare a 170° per circa 45 minuti. E' buonissima anche il giorno dopo! Provatela, io d'ora in poi la farò spessissimo :D

7 commenti:

  1. Ciao Silvia, ho visto che ti sei unita ai miei lettori, grazie e ricambio volentieri...questa torta salata dev'essere squisita!! A presto letizia

    RispondiElimina
  2. Che morbida, sembra buonissima, la voglio provare me la segno subito.
    Complimenti per il blog, ciao!
    Gabry

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ciao sono capitata nel tuo blog perchè cercavo la pasta con il formaggino....bhe mi sono iscritta! Se ti va vieni anche tu ad unirti ai nostri follower.

    RispondiElimina
  5. ma che bontà..adoro le torte rustiche..questa è stupenda.. passa da me ti ho conservato un regalo..!! ciao a presto

    RispondiElimina
  6. No ma che carino il tuo blogggg buonissima questa torta rustica complimenti ;)
    mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!

    Un abbraccio
    Alessandro
    fancyfactorylab.blogspot.it

    p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...