martedì 7 giugno 2011

Torta all'ananas

Questa buonissima torta all'ananas si prepara in pochissimo tempo e si mantiene morbida per molti giorni! La ricetta l'ho presa da cookaround.. potete trovarla quì http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=122047&page=1

Ingredienti:
280 gr di farina
120 gr di zucchero
3 uova
120 gr di olio di semi ( oppure 100 gr di burro fuso)
ananas a fette (nel barattolo)
100 g di succo di conservazione dell'ananas
1 bustina di lievito


Procedimento:
Porre in una ciotola lo zucchero insieme alle tre uova. Frullare fino a che non avrà raggiunto una bella consistenza bianca e spumosa.

Aggiungere l'olio di semi e il succo dell'ananas e mescolare.

Aggiungere la farina e il lievito. Incorporare bene. A questo punto potete tagliare a cubetti le fettine di ananas e mescolarle all'impasto, in modo che una volta cotta l'ananas si senta di più, ma ricordate di lasciarne delle fette anche per guarnire!

Imburrare e infarinare una teglia da torta. Versare il composto e disporre le fette d'ananas nell'impasto. Spolverare con dello zucchero e infornare a 180° per per 30-35 minuti. (Fare la prova stecchino, mi raccomando.)


Buonissima e fresca :D

26 commenti:

  1. che faccino interessante che ha questa torta.,,,,,,,,

    RispondiElimina
  2. Grazie!! L'ho provata, facile e buonissima. Stasera ci riprovo, ma sostituendo all'ananas le pesche sciroppate :)

    RispondiElimina
  3. E' in forno..vi sapro'dire!!!!

    RispondiElimina
  4. E' BUONISSIMA!!! Complimenti! La consiglio e la rifarò sicuramente!! E' semplice, veloce, abbastanza leggera (con l'olio) e fresca! Inoltre rimane morbidissima: una goduria! ;) Io l'ho fatta cuocere per 45 minuti però, in forno statico, quindi fate sempre la prova con lo stuzzicadenti!

    RispondiElimina
  5. E se ho solo l'olio d'oliva dite che va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  6. forse ti darà un sapore più forte, ma va bene lo stesso!

    RispondiElimina
  7. L'ho appena messa in forno... certo... Che ho fatto caso ora... E' un post dell'anno scorso!! Ma ti saprò dire...
    Dona

    RispondiElimina
  8. Ecco... Provata.... Buonissima!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...