mercoledì 26 febbraio 2014

Spaghetti di soia con verdure

Visto che è da tanto tempo che non vado a farmi una bella mangiata al ristorante cinese e avevo voglia di provare a rifare a casa i classici spaghetti di soia con verdure, ho comprato gli spaghetti di soia che ormai si trovano in qualsiasi posto, e mi sono subito messa all'opera!
Il risultato è stato molto buono, sicuramente le prossime volte ci aggiungerò anche della carne o dei gamberi!

Spaghetti di soia con verdure
Ingredienti per 4 persone
200 gr di spaghetti di soia
3 carote piccole
1 peperone grande
3 zucchine
olio
sale
salsa di soia
peperoncino (facoltativo)

Procedimento
Per prima cosa mettere in ammollo gli spaghetti di soia in una ciotola con dell'acqua fredda per almeno mezz'ora.
Tagliare le verdure, cercando di dargli una forma a fiammifero. Metterle in una padella larga (o meglio ancora wok) con un po' di olio e qualche pezzettino di peperoncino se volete, aggiungere un pizzico di sale (non troppo perché dopo ci andrà la salsa di soia che è bella saporita) e lasciarle cuocere per circa una decina di minuti se le volete "croccanti", altrimenti lasciatele cuocere un altro po')
Aggiungere gli spaghetti di soia scolati e unirli alle verdure facendoli insaporire e ammorbidire con il fuoco acceso a fiamma dolce per qualche minuto e unire la salsa di soia a piacere (assaggiate se non è troppo salato).
Spegnere il fuoco e servire nei piatti.

1 commento:

  1. Io sinceramente non ho mai assaggiato gli spaghetti di soja però ho mio figlio che adora la cucina etnica quindi penso che glieli proporrò prestissimo!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...