mercoledì 20 giugno 2012

Torta 9 cucchiai

Purtroppo non ho la foto di questa torta, non appena la rifaccio la metto subito! La ricetta originale l'ho trovata QUI. Cercavo una ricetta facile e veloce e mi sono imbattuta in questa torta dei 9 cucchiai, non c'è bisogno di pesare nulla, è semplicissima e buonissima! L'unica cosa è che secondo me i 9 cucchiai di latte rendono troppo liquido l'impasto, infatti ho dovuto aggiungere altri 3/4 cucchiai di farina, perciò se volete mettere il latte ne bastano anche 2/3 cucchiai!

Ingredienti
9 cucchiai di farina
9 cucchiai di zucchero
9 cucchiai di latte
9 cucchiai di olio
2 uova
buccia di limone grattugiata
mezza bustina lievito per dolci

Procedimento
Con le fruste montare le uova con i 9 cucchiai di zucchero e la scorza di limone grattugiata. Dopo che avrete ottenuto una crema bella spumosa aggiungere il latte, l'olio e la farina mescolare bene e solo per ultimo aggiungere il lievito.Versare in una tortiera e cuocere per 40 minuti circa a 180°. 
Una volta cotta lasciare raffreddare e sformare su di un piatto.
Io l'ultima volta l'ho fatta metà con le mele macerate in limone e poco zucchero e l'altra metà con le gocce di cioccolato ed è venuta morbida e profumata! Potete anche tagliarla a metà una volta raffreddata e riempirla di nutella... buonissima :D

2 commenti:

  1. Ciao, conosco questa torta, è molto facile e veloce e risolve molte occasioni!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo blog è molto carino!Se ti fa piacere passa nella mia cucina sei la benvenuta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...