martedì 16 ottobre 2012

Torta ragnatela per halloween

Torno dopo non so quanti mesi per proporvi una ricetta di halloween :D è una ricetta semplicissima anche se richiede un po di pazienza per poter alternare gli impasti tra di loro e poter creare l'effetto "ragnatela" :)
La ricetta è quella della "torta zebrata" che ho preso dalla Parodi e potete vedere la video ricetta QUI :D


Ingredienti
4 uova
250 gr di zucchero
200 ml di olio di semi
250 ml di latte
300 gr di farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di cacao amaro

Procedimento
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte, la farina ed infine la vanillina e il lievito fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividere l'impasto in 2 ciotole e in una ciotola aggiungere i 2 cucchiai di cacao amaro e mescolare. Gli impasti devono avere la stessa consistenza, quindi se l'impasto dove è stato aggiunto il cacao risultasse più duro aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Prendere la carta da forno e foderare la teglia per la torta. Mettiamo 3 cucchiai di impasto bianco al centro della teglia e 3 cucchiai di impasto nero sempre al centro. Procedere così fino a che non sia finito l'impasto (a me era avanzato un pò e ci ho fatto dei muffin marmorizzati :D). A questo punto prendere uno stecchino o la punta di un coltello e "tirare" l'impasto nero verso l'esterno, per creare le righe della nostra ragnatela.
Cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa.
Se vi avanza dell'impasto e riuscite a fare dei muffin come è successo a me, potete fare dei muffin/ragni seguendo QUESTA  ricetta :D

Per l'idea della ragnatela ringrazio Mammarum e il suo meraviglioso blog :D

3 commenti:

  1. bella torta,complimenti!BELLISSIMA IDEA PER HALLOWEEN!

    RispondiElimina
  2. ho fatto questa ricetta per halloween! Troppo bella e buona *_*

    RispondiElimina
  3. sono contenta ti sia piaciuta!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...