giovedì 20 ottobre 2011

Pollo al curry

Era da tanto che volevo provare a fare il pollo al curry a casa, alla fine mi sono decisa a farlo ed è venuto buonissimo :D Come sempre sono una capra a fare le foto XD


Ingredienti per 4 persone
600 gr di pollo (vanno bene le fette di petto già tagliate)
2 cipolle
2 carote
1 vasetto di yogurt magro o yogurt greco
il succo di mezzo limone
curry
sale
pepe
olio

Procedimento
Tagliare a "cubetti" il petto di pollo con l'aiuto delle forbici da cucina. Tritare le cipolle e le carote finissime (io ho usato la grattugia quella classica per grattugiare le carote!).
Prendere una padella e mettere abbondante olio e adagiarvi il pollo. Quando il pollo sarà ben rosolato aggiungere il trito di cipolle e carote e lasciare insaporire per qualche minuto. Aggiungere abbondante curry in polvere (a vostro gusto, io ne avrò messo 2 cucchiai colmi, o anche di più!!). Rimestare e lasciare cuocere con coperchio. Quando il sugo al curry si sarà ristretto spegniamo il fuoco e aggiungiamo il succo di mezzo limone e qualche cucchiaio di yogurt intero bianco (facendo attenzione che non sia zuccherato). Rimestare e servire accompagnato da riso basmati lessato in acqua bollente, scolato e mantecato con un cucchiaino di ghee o di burro :D Il sughetto al curry è buonissimo, il riso basmati è profumatissimo e mangiati insieme sono favolosi!

3 commenti:

  1. la mia versione è differente.....
    Ma questa la provo sicuramente.
    Se ti va fai un salto sul mio blog appena uscito.

    cucinoacasa.blogspot.com

    ciao,
    MArco

    RispondiElimina
  2. Scusa ma una volta aggiunto il curry, non devo allungare con qualche liquido per creare il sughetto??
    Grazie, luisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...