sabato 30 luglio 2011

Pizzette sfogliate

Come quasi sempre questa ricetta l'ho presa dal forum di cookaround :D Potete trovare la ricetta originale quì http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=62432. Volevo rifare in casa le pizzette calde da forno e mi sono imbattuta in questa ricetta velocissima! Quindi una volta reperiti tutti gli ingredienti le ho fatte subito :D

Ingredienti
150 gr di ricotta vaccina (sgocciolata)
150 gr di burro
150 gr di farina
un pizzico di sale

Procedimento
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e impastare con le mani. Una volta che l'impasto sarà ben amalgamato trasferiamolo su una spianatoia e diamo un'altra impastata.

Avvolgere quindi l'impasto nella pellicola e mettere in frigo per circa due ore. Nel frattempo possiamo preparare il nostro sugo, che io ho preparato facendo rapprendere della passata di pomodoro su un tegame, insieme a dell'origano e un pò di sale.

Trascorse le dure ore tirare fuori l'impasto dal frigo, stendere la pasta ad uno spessore di 6-7 mm e tagliare dei dischi di pasta (io ho fatto con il bordo di un bicchiere :D). Disporre i dischi su una piastra coperta di carta da forno. Accendere il forno a 180° ed infornare per 20-25 minuti.

Buone e belle sfogliate :D

1 commento:

  1. Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
    http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...