lunedì 22 settembre 2008

Clatronic KM 2718

Oggi vi parlo del mio nuovo alleato in cucina, regalatomi dai miei genitori per il mio compleanno :D

Si tratta del Clatronic/Bomann KM 2718, un'impastatrice planetaria simile al Kenwood, con il vantaggio di essere mooolto più economica! :)
Non avendo mai provato il Kenwood non posso fare paragoni, ma girando su internet ho letto molti pareri positivi riguardo a questa impastatrice. L'ho usata per la prima volta ieri per fare un ciambellone (che non ho potuto fotografare perchè la mia macchinetta digitale è MORTA! :( ma ho provveduto a mandarla in garanzia..), mi sono trovata un pò strana, abituata a ben altro genere di elettrodomestici :D ma comunque il risultato è stato ottimo. Per poterla usare in modo soddisfacente occore fare una modifica, perchè non riesce ad impastare quantità piccole (le ricette dove viene richiesto un uovo solo ad esempio). Questa modifica è molto semplice da fare (almeno sembra, io non l'ho ancora fatta :D) e si può trovare sul forum di Cookaround.

Questo è il link per effettuare la modifica http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29182

Tornando alle funzioni dell'impastatrice.. è dotata di tre fruste, una a gancio per impasti "duri" come il pane, la pizza e anche la pasta frolla. L'altro è a forma di foglia per montare impasti più morbidi come le creme, o per fare i classici ciambelloni, e un'altra frusta classica per montare la panna e gli albumi. La potenza di questo apparecchio arriva a 1000 watt, gira davvero veloce!
Ha 6 velocità più una ad impulso, un bel recipiente da 5 litri che arriva a contenere ben 2 kg di impasto!
Sicuramente è una mano santa soprattutto per quanto riguarda il pan di spagna, finalmente non devo più distruggermi il braccio per far montare bene le uova :D
Ora spero presto di metterlo alla prova con il pane o con la pizza... :)

Ah... dimenticavo di dire che i miei l'hanno comprato su ebay, ma alcune volte mi è capitato di vederlo anche da Auchan e spesso lo mettono in offerta! Comunque si può trovare anche girando un pochino sulla rete.

6 commenti:

  1. ma che bella!!! beata te....chissà adesso che belle ricettine ci posterai;))

    RispondiElimina
  2. È il mio sogno!!! Devo comprarla anch’io!!! È che costicchia parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho comprata anch'io, funziona davvero bene e non costa tanto, 99,90 euro,spedizione gratis,Ilda

      Elimina
  3. ottimo acquisto!!!!!
    auguroni per un goduriosissimo e lungo utilizzo!!!!!!
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  4. E IO PAAAAGOOOOO.... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...