martedì 3 giugno 2008

Pasta integrale con verdure e olive nere

Eccomi quà dopo 2 giorni di latitanza :D
A casa del mio ragazzo avevamo da consumare della pasta integrale che avevamo comprato qualche mese prima, e quindi abbiamo comprato qualche verdurina ed ecco cosa ne è uscito fuori :D Io di solito peso sempre tutto, ma in questo caso ho fatto un pò ad occhio e quindi non so dirvi con precisione quante verdure ci vanno :(

Ingredienti per 4 persone
400 gr di pasta (se piace integrale è davvero buona)
1 peperone bello grande
6 zucchine piccole
qualche pomodorino
qualche oliva nera
cipolla
olio
parmigiano
sale
peperoncino

Procedimento
In una padella bella capiente mondare la cipolla e unire un pò di olio e cominciare a farla soffriggere. Quando la cipolla è appassita unire le verdure tagliate a dadini e cuocere finchè non saranno commestibili :D




A metà cottura cominciare a portare a bollore l'acqua per la pasta. Quando bolle salare, ed aggiungere la pasta.
A fine cottura delle verdure tagliate qualche pomodorino e dividete in due le olive nere e aggiungetele alle zucchine e peperoni. Fare cuocere per un pò. Salare ed eventualmente aggiungere del peperoncino :P


Spegnete il fuoco, aggiungere un bel cucchiaio di parmigiano ( se lo sa il mio ragazzo mi uccide, ma tanto lo metto sempre ovunque e lui non se ne accorge :D) e rimestare la pasta. Impiattare e servire :) :)



Era molto buona, col peperoncino ancora di più :D e poi si sa che le verdure fanno sempre bene!




1 commento:

  1. sai che non ho mai provato la pasta integrale??
    ho sempre pensato che sia insapore,ma questa tua ricettina mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...