mercoledì 18 gennaio 2012

Torta in tazza al microonde

Era da tanto che volevo provare la torta in tazza al microonde, ma non avendo questo elettrodomestico in casa stavo aspettando l'invito giusto per provarla a casa di qualcun'altro XD
Questo è sicuramente il dolce più veloce che ho mai fatto, in 3 minuti e già pronto e per la preparazione ci vorrà 1 minuto! Per ripulire tutto anche meno, visto che si sporca solo una tazza da colazione e un cucchiaio :)


Ingredienti
4 cucchiai di farina 00
8 cucchiai di cacao zuccherato
1 uovo
3 cucchiai di acqua (potete provare a mettere il latte)
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Procedimento
Prendere una tazza da colazione e versare la farina e il cacao zuccherato e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere l'uovo e i 3 cucchiai di acqua e 3 di olio. Mescolare e mettere la tazza in microonde alla massima potenza per 3 minuti. Passate i 3 minuti togliere la tazza dal microonde e sfornare la tortina su un piatto e spolverizzare di zucchero a velo.
Questa tortina può essere ottima se avete degli ospiti "all'ultimo minuto", se volete offrirgli qualcosa questa torta è davvero scenica, tre minuti prima siete a mani vuote mentre dopo vi presentate con un tortino appena sfornato ;D

2 commenti:

  1. É sicuramente una ricetta da provare… se vuoi puoi venire a trovarmi… http://www.deliziose.it

    RispondiElimina
  2. l'ho provata una ricetta similare, ma era col cacao amaro e zucchero da parte... chi lo sa, forse è meglio in quest'altro modo? Fatto sta che in una tazza non andava bene siccome usciva fuori una volta che cresceva (nella mia c'era anche il lievito)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...