sabato 14 gennaio 2012

Biscotti pasta frolla montata

Quest'ottima ricetta l'ho presa come sempre da cookaround.. questo è il link diretto http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52169

Con la pasta frolla montata possiamo fare degli ottimi pasticcini da tè, che si sciolgono praticamente in bocca! Sono mooolto più buoni di quelli che si comprano solitamente al forno o in pasticceria! Purtroppo non ho potuto ricoprirli per metà di cioccolato perchè non ho avuto tempo..se voi ne avete fatelo perchè sono ancora più buoni :D


Ingredienti
150 gr di burro
75 gr di zucchero a velo
1 uovo intero grande
225 gr di farina 00
mezzo cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
Aromi (io uso sempre la scorza di un'arancia)

Procedimento
Prima di tutto accendiamo il forno a 250°.
In una ciotola mettere il burro leggermente ammorbidito insieme allo zucchero a velo e montare con le fruste elettriche per almeno 5 minuti, fino ad avere una crema montata. Aggiungere l'uovo e la scorza d'arancia grattugiata e sbattere fino a quando l'uovo sarà bene incorporato.
Unire la farina mescolata con il lievito e il sale poco per volta mescolando con un mestolo dal basso verso l'alto.
Prendere una sac a poche con bocchetta spizzata di circa 1 cm e riempirla del composto. Spremere i biscotti su una teglia del forno ricoperta di carta da forno.
Mettere in forno caldissimo e dopo un paio di minuti abbassare la temperatura a 200° e cuocerli per 10 minuti circa, controllateli sempre durante la cottura, non devono essere troppo sbiaditi ma neanche troppo coloriti :D Se volete ricoprirli per metà di cioccolato, aspettate che siano freddi.

1 commento:

  1. Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per te...buona notte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...