martedì 17 giugno 2008

Ravioli con sugo al basilico

Ma si mettiamo anche questa ricettina, per chi magari è alle prime armi :D

Ingredienti per 4 persone
1 kg di ravioli (forse ho esagerato?!?!)
passata e polpa di pomodoro a pezzetti
olio
aglio
sale
basilico


Procedimento
In una padella mettere un pò di olio (a me ne è sceso un pò troppo :D) con qualche spicchio di aglio. Fare insaporire l'olio senza che l'aglio si bruci, mi raccomando!

Aggiungiamo i pomodori a pezzetti e un pò di passata. Io schiaccio i pomodori con la forchetta :D Lasciare cuocere finchè non si restringe un pò il sugo, diciamo una ventina di minuti. Nel frattempo mettiamo su l'acqua per i ravioli, saliamo e buttiamoli giù.
Quando il sugo sarà quasi pronto, saliamo e uniamo qualche foglia di basilico e lasciamo cuocere per un pochino. Spegnere la fiamma del sugo, scolare i ravioli, unirli al nostro sugo e rimestare con un cucchiaio di legno :D.


In tutta la loro bontà!!
Ovviamente questo tipo di sugo si presta benissimo ad altri tipi di pasta, io a volte aggiungo della mozzarella tagliata a cubetti quando la pasta è ancora calda, così si scioglie e diventa bella filante :P oppure un pò di ricotta con una bella manciata di parmigiano!


3 commenti:

  1. eh mi sa che un chilo è un po' tantino...però...dai come si dice: "meglio una mangiata grassa che due scarse"? e poi secondo me devono essere proprio golosi questi ravioli!!! brava!!! bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma questi ravioli devono essere squisiti;))

    RispondiElimina
  3. Non è mai esagerato un piatto semplicemente splendido...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...