lunedì 16 giugno 2008

Biscotti bicolore


Oltre ad essere carini da vedere questi biscotti bicolore sono anche buonissimi e facili da fare! Ci vogliono 10 minuti per cuocerli, davvero poco! Sono friabili e assomigliano moltissimo agli abbracci della mulino bianco.

Ingredienti
175 gr di burro ammorbidito
75 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina o la scorza grattuggiata di mezza arancia
250 gr di farina
cacao amaro in polvere
un pò di albume sbattuto
1 cucchiaino di lievito

ProcedimentoMescolate con un cucchiaio di legno il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema chiara e soffice, quindi unire la vanillina o la scorza d'arancia insieme al cucchiaino di lievito. Incorporare la farina e lavorare con le mani in modo da formare un impasto omogeneo. Dividete l'impasto in due parti uguali ed aggiungete il cacao in polvere a piacimento.



Stendete gli impasti formando 2 rettangoli (si vede che io l'ho fatto con le mani? :D), dallo spessore di circa 3 cm. Spennelare uno dei due rettangoli con la chiara dell'uovo e sovrapponetevi l'altro

A questo punto tagliate per lungo a metà il nuovo rettangolo.


Girate una delle due in modo da alternare i colori. Unite le due metà con la chiara d'uovo.

In teoria il rettangolo doveva essere più stretto!
Tagliate questo rettangolo bicolore a fette sottili e disponete ogni fetta sulla teglia con carta da forno, lasciando un pò di spazio tra di loro.


Eccoli qua :D Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 10 minuti fino a renderli croccanti. Lasciate raffreddare sulla teglia per qualche minuto, poi staccare dalla teglia e degustare! :D Hanno un profumino davvero buono!




Biscotti Bicolore

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...