martedì 27 maggio 2008

Spaghetti freddi con pomodori, tonno e basilico

Questo è il piatto freddo più amato dal mio "consorte" :D, che mi chiede ogni volta che va di corsa (come oggi ad esempio :))



Ingredienti per 4 persone
400 gr di spaghetti
200 gr circa di pomodori
tonno sott'olio
basilico
olio e sale




Procedimento

Uniamo i pomodori a pezzettini insieme al tonno ed aggiungere qualche foglia di basilico. Volendo ci sta bene anche un pezzettino di aglio :D anche se io non l'ho messo.




Portare a bollore l'acqua, salare e buttare gli spaghetti. Quando saranno cotti, scolate e se li volete un pò più "freschi" passateli sotto il getto dell'acqua mentre sono ancora nello scolapasta. Unirli ai pomodori ed il tonno, regolare di olio e sale e servire.



Semplice ma buonissimi! :)



3 commenti:

  1. Buoniiiii specialmente in estate!:D
    Posso consigliarti una cosa che mi ha insegnato la mia coinquilina? Spaghetti tonno e limone: in un piatto apri una scatoletta (prima scoli l'olio) e condisci con olio extra-vergine, prezzemolo e mezzo limone spremuto... poi ci metti la pasta e mescoli...tutto a crudo, in effetti...è proprio un piatto fresco! fammi saxe se lo provi! ciaoo

    RispondiElimina
  2. Eh si mi sa ke sono proprio buoni...anke qulli ke ti ha suggerito fabs...da provare!!Ke belle ricettine ke posti!Ciao baci

    RispondiElimina
  3. Bello fresco questo piatto, anche leggero se usi il tonno al naturale... mi sa che stasera quasi quasi me lo faccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...